giovedì 17 dicembre 2009

Microstock Photo Blog

Può sembrare strano , ma a pensarci bene è così.
Stai camminando per strada con al collo la tua amata macchina fotografica. I tuoi occhi cadono su un muro, la sua texture ti seduce, è particolare, travagliata, vecchia, vissuta. Ti fermi e scatti, dai un occhiata veloce al visore , reinquadri e scatti ancora. Qualcuno ti chiama, spegni la macchina e te ne vai. Può sembrare strano, ma se ti voltassi, attaccato a quel muro vedresti una banconota da 100 dollari.
Se te ne vai via e dimentichi nella scheda quello scatto significa che non ti sei voltato. Se arrivato a casa, elabori l’immagine di quella parete, inserisci descrizione e parole chiave, carichi via ftp la foto su un’agenzia on line di foto stock e… attendi che arrivino i 100 dollari, bene allora sei nel Microstock Business!

Se state leggendo queste righe significa che quei 100 dollari vi interessano e volete saperne di più. E’ bene comunque specificare cosa questo blog può insegnarvi e cosa no.

Microstock Photo Blog non vi insegna a fotografare (se volete entrare nel business dovete essere fotografi professionisti o seri appassionati) ma vi indica quali sono gli argomenti ed i modi di scattare che vi danno maggiori possibilità di successo.

Microstock Photo Blog non è un manuale di tecnica digitale o di fotoritocco (ce ne sono a migliaia in tutte le librerie) però vi da importanti suggerimenti su come elaborare le vostre immagini in modo che siano perfette per le agenzie.

Microstock Photo Blog non è la bacchetta magica che vi farà diventare ricchi in fretta (non ce l’ha nessuno, e chi ve la vuole vendere è un farabutto) ma vi conduce sulla giusta strada che vi permetterà di raggiungere obiettivi concreti che a loro volta vi daranno coraggio ed energia per proseguire verso altri più sostanziosi obiettivi.

Ma soprattutto Microstock Photo Blog non può regalarvi la fantasia, la volontà, la perseveranza indispensabili nel riuscire nel business e in tutti gli aspetti della vita. Però può assicurarvi che: Yes, You Can!